PROGETTO POR FESR

Progetto “Strategie di sviluppo nel settore delle carpenterie metalliche evolute”

Off.M.A. si sta impegnando nella realizzazione di un progetto che si propone di adeguare la propria struttura produttiva alla strategia aziendale di sviluppo che intende ampliare la gamma delle lavorazioni e dei servizi offerti proponendosi nel settore delle carpenterie lavorate evolute come costruttore di macchine in grado di affiancare il cliente dalla fase della progettazione a quella della manutenzione e dei collaudi di macchinari anche realizzati da altri.

Nello specifico, l’azienda intende internalizzare le lavorazioni di taglio oggi affidate ad aziende esterne attraverso l’acquisto ed installazione di un impianto per il taglio al plasma.

L’obiettivo che si pone è di ottimizzare la produzione riducendo tempi e costi e incrementando la qualità delle lavorazioni.

Il progetto, che si colloca nella traiettoria di sviluppo della filiera metalmeccanica “Metodi e tecnologie per la progettazione integrata”, è stato ammesso a finanziamento dalla Regione Friuli Venezia Giulia per un ammontare di euro 50.000,00 a fronte di una spesa complessiva prevista di euro 179.266,21,00 nell’ambito dell’Attività 2.3.a.1